CONSULENZA PER L’OTTENIMENTO DI CERTIFICAZIONI ISO:

 

La nostra associazione è in grado di assistere le aziende richiedenti nell’ottenimento delle certificazioni ISO di cui necessitano. Come molti sapranno, esistono specifici ambiti, per esempio l’aggiudicazione di bandi di gara pubblici, che richiedono, per la partecipazione alle gare, requisiti come le certificazioni ISO. Tali certificazioni sono prova che l’azienda ha instaurato un sistema di controllo che viene continuamente aggiornato, all’interno della specificità della ISO di riferimento, anche e soprattutto ai fini del mantenimento della certificazione. Infatti, una volta ottenuta, le aziende devono prodigarsi al loro mantenimento in quanto ogni certificazione è revocabile (a patto che vi siano evidenze documentate che mostrino che l’azienda non segue i protocolli e le procedure dichiarati e certificati).

La nostra associazione si propone alle aziende che necessitano di tali certificazioni, assistendole nell’iter di certificazione e preparandole alla visita del Certificatore ISO che rilascerà, a seguito di attenta valutazione, la relativa certificazione richiesta.

I tecnici, al fine di preparate l’azienda all’AUDIT del Verificatore ISO, eseguiranno una reale “full immersion” aziendale nella vostra attività, per acquisire il metodo di lavoro attuale, confrontarlo con i requisiti descritti dalla norma ISO di cui si vuole ottenere la certificazione, ed elaboreranno procedure e modalità operative e tutto ciò che sarà necessario per far si che l’azienda sia pronta all’AUDIT ed ottenga la certificazione in maniera rapida ed efficace.